Due cose da fare nel 2009



1) Iniziare a fare sport. Il problema - anzi, i problemi sono: la palestra mi annoia; il calcio lo detesto; il basket l'ho praticato da ragazzino e basta, e poi non sono portato per gli sport di gruppo, gioco sempre da solo; punterei su qualche arte marziale, che mi faccia sfogare e mi dia anche una certa disciplina. Sto puntando sul kendo, mi affascina il pensiero di seguire la "via della spada".

2) Finire di scrivere il mio libro, che in origine doveva essere una specie di manuale di giornalismo ed è finito col diventare una cronaca criminale nella Roma di oggi.

Mano male che l'anno è appena iniziato...

Commenti

  1. Abbiamo obiettivi piuttosto simili. Anche io devo iniziare uno sport e finire un libro... =) Riguardo al Kendo, ho iniziato a interessarmene anche io non molti mesi fa, per le spade. Adoro le spade giapponesi e tutto ciò che le riguarda. Però preferisco la semplice scherma, che mi sembra più versatile; il genere che scrivo è ricco di combattimenti e la sola teoria non rende perfetti. Se tutto va bene, inizierò un corso di scherma a marzo.

    RispondiElimina
  2. Anche io sono affascinato dalle spade giapponesi, e vorrei approfondire la filosofia che sta dietro "la via della spada"... qui a Roma ci sono alcuni corsi, ma vorrei andare a colpo sicuro e trovare un bravo insegnante, per cui mi sto rivolgendo a forum e siti specializzati... vedremo come andrà!! (speriamo bene!) :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari