Presentazione del libro "La bella stagione"

Non conosco nè libro nè autore. Informano me, io informo voi. Se ne sapete di più scrivetemi pure.



Giovedi 29 gennaio 2009 ore 19.00 presso la Libreria Fahrenheit 451 a Campo de’ Fiori, 44 – Roma si terrà la presentazione del libro La bella stagione di Valentino De Bernardis edito da Bonanno Editore. Moderatore: Carlo Dutto.

Breve Sinossi:
Il matrimonio di un amico spinge Julius a tornare a casa dopo molti anni. Non si tratta di un evento di particolare importanza nella sua vita, ma solo una scusa per chiudere definitivamente una relazione sentimentale che sempre più brucia, consuma. Il viaggio di ritorno in Italia, però, sarà veicolo di nuove amicizie e di un inaspettato, nuovo amore.

Un estratto dal libro:
A Julius non era mai piaciuto viaggiare in treno, e men di sempre ora che lo stava riportando a casa. Non aveva con se molte cose al di fuori della sua solita sacca color senape, un giornale di tre giorni prima che ancora non era riuscito a leggere e qualche centinaio di pesetas che ancora non aveva convertito in lire. Non so ben dire se non fosse riuscito per mancanza di tempo o non avesse voluto per mancanza… beh si… di coraggio. Sarebbe stata un’ulteriore cesura con un, seppur recente, passato; e lui purtroppo o per fortuna ne aveva fatte troppe nel corso della sua vita. Ad ogni modo erano molte più cose di quando, anni addietro, aveva intrapreso il folle volo.

Commenti

  1. Il libro è molto interessante, descive la fine di una relazione sentimentale, e la contemporanea nascita di uno nuovo. Un viaggio dentro il protagonista, con la spagna del nord come sfondo ideale. Da leggere.

    RispondiElimina
  2. sono stato alla presentazione alla libreria in campo dei fiori, quasi per caso. Autore simpatico, libro all'apparenza interessante. Vi farò sapere appena lo finisco. Comunque la prima impressione è buona

    RispondiElimina
  3. OK, aspettiamo commenti, e se ti va di scrivere una recensione mandamela pure che la pubblico!

    RispondiElimina
  4. bello...evoluzione inaspettata della storia... peccato per qualche refuso di stampa. Ad ogni modo molto scorrevole. Lo consiglio specialmente ora che andiamo incontro a san valentino...

    RispondiElimina
  5. http://www.lungotevere.org/news.asp?id=928&s=3&a=20

    Ciao!
    sono Carlo Dutto, ti ho girato il comunicato del libro, ti giro qui sopra il link a un articolo molto bello scritto da elisa lorenzini per Lungotevere.net sul libro e la presentazione alla Fahrenheit di Roma.
    A presto!
    Carlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari