The Shield - Ultima serie



Mi devo ancora riprendere. Ultima serie per The Shield, e ultime due puntate viste con il fiato sospeso e il cuore in gola. Tutti i nodi vengono al pettine in un finale nerissimo e senza speranza. Qualcuno muore, qualcuno sopravvive, qualcun altro perde qualcosa... noi sicuramente perdiamo uno dei più grandi telefilm polizieschi che siano mai stati realizzati ed una manciata di personaggi memorabili e ottimamente costruiti che mi mancherà molto non ritrovare nella prossima stagione televisiva. Ringraziamo solo che, di questi tempi in cui serie tv interessanti vengono tranciate a metà senza un finale degno di questo nome (e penso al caduto sul campo My own worst enemy), Shawn Ryan, creatore di The Shield si sia preso il tempo di intessere trame su trame (il più delle volte contorte) e approfondire le psicologie dei personaggi (e non solo quelli principali), tanto da creare una serie corale che non molla mai e ti stringe in una morsa fatta di intrighi e suspance. Onore dunque all'autore, agli attori e alla manciata di registi - tra cui si è cimentato lo stesso Michael Chiklis - che hanno reso alla perfezione tutto il degrado e la violenza di una periferia americana.
Curiosità da nerd: chissà chi vincerebbe un ipotetico scontro tra Vic Mackey e Jack Bauer!? Scontro tra titani. Certo poi se ci si mette in mezzo anche Walker...
L'immagine sopra è il mio nuovo sfondo del desktop.

Commenti

  1. anche a me piace The shield!! Ho le ultime puntate videoregistrate e non ho ancora avuto tempo di guardarle; leggero il tuo articolo quando le avrò viste!
    Grazie per il commento sul mio blog, sono lusingata perchè ho letto 4-5 dei tuoi post e scrivi benissimo! Ma se ho capito bene lavori nel campo del giornalismo quindi non sta a me dirti che sei bravo! ;)

    RispondiElimina
  2. Vic Mackey contro Jack Bauer? Io sono un "baueriano" convinto perciò la risposta viene da se ^___+

    RispondiElimina
  3. X Waltall: ... però, che bella lotta sarebbe!! :)

    X Lisse: No Lisse ho recensito l'ultimissima serie, quella ancora non andata in onda in Italia, per cui aspetta a leggere (anche se ho evitato gli spoiler)!!

    RispondiElimina
  4. vagabond posso chiederti un favore?? il videoregistratore del commento di cui sopra mi ha fatto uno scherzetto e l'ultima puntata della sesta serie (non l'ultimissima, ma quella prima) è rimasta monca e io sto impazzendo....non è che tu ti ricordi come va a finire e me lo racconti?? se hai due minuti scrivimi all'indirizzo lisse74 chiocciola yahoo.com.
    grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari