"Le notti ritrovate"... con Jack Ketchum



L'Associazione Culturale "Per caso sulla piazzetta" comunica che è disponibile il nuovo Regolamento per partecipare alla settima edizione del Premio Le Notti Ritrovate.

Anche quest'anno importantissime novità e premi.
Lo scrittore americano Jack Ketchum sarà ospite della manifestazione e durante la sua permanenza presenterà i suoi ultimi lavori letterari tradotti in italiano e pubblicati da Mondolibri: Red e da Gargoyle Books: La ragazza della porta accanto.

Le sezioni che saranno in gara per il Premio Le Notti Ritrovate sono due: Cinema e Libro edito. La Direzione Artistica della manifestazione ha voluto destinare uno spazio d'onore alla sezione Cinema per le opere letterarie in riduzione cinematografica. Pertanto il tema della manifestazione sarà appunto: I viaggi della letteratura nel cinema.

Per quanto riguarda la collettiva di pittura quest'anno le opere verranno selezionate durante i salotti culturali "Aspettando Le Notti Ritrovate" che si terranno presso lo Zenit Club. Parteciperanno alla manifestazione le opere artistiche ispirate e tratte da libri in commercio per i quali siano state realizzate le riduzioni cinematografiche. Restano invariate le modalità di partecipazione per le sezioni dedicate all'artigianato. Si potranno esporre le opere o i manufatti senza tener conto del tema stabilito.

Durante la manifestazione sarà realizzato un convegno cui parteciperanno alcuni dei più importanti produttori cinematografici internazionali. Uno spazio espositivo verrà dedicato a un editore ospite che avrà la possibilità di esporre e vendere i propri libri. Un'occasione da non perdere per chi è alla ricerca di editore. Le opere da promuovere all'editore saranno valutate dall'Agenzia Letteraria A.L.E.M.

"Per caso sulla piazzetta" ha deciso di donare i libri pervenuti a Le Notti Ritrovate per l'istituzione di nuove biblioteche in aree non metropolitane. Gli interessati possono farne richiesta scrivendo all'Associazione.

Commenti

Post più popolari