Consigli per gli acquisti: Anime nere reloaded



Già siete tutti al mare, eh? Anche per me è arrivato il momento di prenderemi un po' di pausa, ma non prima di lasciarvi un'ultima manciata di post. Visto che potreste rischiare di annoiarvi sotto l'ombrellone, proseguo con i miei consigli per gli acquisti, sempre sotto i colori del giallo.

Nella collana Supergiallo Mondadori potete trovare in edicola Anime nere Reloaded (€5,50), a cura di Alan D. Altieri. Dopo il buon successo di critica e pubblico del primo volume, tornano 22 autori di noir per immergervi ancora una volta nel torbido dell'animo umano, nel mistero e nella crudeltà.
Il volume lo sto leggendo in questi giorni e posso a logica affermare che soffre del solito difetto delle antologie, racconti molto buoni, altri ottimi e altri che sembrano solo un inutile riempitivo. Comunque arrivato a metà il giudizio è positivo.

Quarta di copertina: Un’ambigua rivalità tra amici che si trasforma in una raggelante modalità omicida, un padre reso disperato da una giustizia iniqua che passa direttamente alla giustizia fai-da-te, un’adolescente troppo inquieta che finisce nel baratro della più cupa perversione, una squadra di lavoratori stradali che tramuta il cantiere in un sepolcro senza nome, un complotto terrorista la cui chiave di volta è la macellazione “in vivo”, un allucinante viaggio onirico che porta fino al confine estremo della vita e della morte. Sono solamente alcune delle visioni al nero del nuovo team di straordinari autori italiani di thriller impegnati in questa seconda, micidiale antologia del lato oscuro.

Gli autori coinvolti:
La scommessa di Cinzia Tani
Non ne uscirete vivi di Alfredo Colitto
Tagliata per la grande città di Giacomo Cacciatore
Tira il grilletto, Malaparte di Giuseppe Lippi
Bulbi di Desirèe Coata
Male al cuore di Andrea Cotti
Asfalto di Andrea G. Colombo
Mutilato di Matteo Bortolotti
…Ti piace il sangue? Di Cristiana Astori
A Milano non c’è il mare di Andrea Carlo Cappi
Lucas & Toole di Matteo Curtoni
Smetti di stare a guardare di Franco Forte
Una questione di genere di Alda Teodorani
Due di Ettore Maggi
12/9 di Paolo Grugni
Io, il dolore di Mauro Marcialis
Patto di sangue di Giancarlo Narciso
Caduta libera di Marco Vallarino
Come un angelo di Diana Lama
American Instanbul di Andrea Novelli & Giampaolo Zarini
Zac! Di Fabio Lombardi
Habeas corpus di Giuseppe Genna

Commenti

Post più popolari