Tuttopalomba alla Feltrinelli

Se correte fate ancora in tempo: stasera, Venerdì 30 gennaio alle ore 18.00 Johnny Palomba presenta, legge e commenta presso la Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, a Roma Tuttopalomba - Il meglio del peggio dal 2001 al 2008, la raccolta delle migliori “recinzioni” pubblicata da Fandango Libri.



Il libro: Sette, come i sette vizi capitali, come i sette re di Roma, come le sette meraviglie del mondo, come i sette colli della capitale, come i sette nani, come le sette note musicali, arriva nelle librerie italiane il settimo libro di Johnny Palomba.
Tuttopalomba è il volume già cult del più celebre critico cinematografico non convenzionale. L’unico clandestino a cui nessuno mai riuscirà a prendere le impronte digitali, colombiano di nascita, ma romanissimo di adozione, Johnny Palomba raccoglie in questa antologia il meglio di tutti e sei volumi già editi insieme alle immancabili recinzioni dei successi o fiaschi cinematografici dell’ultima stagione.
Johnny Palomba è nato a Bogotà alla fine degli anni Sessanta. Ha vissuto di espedienti per anni, ha lavorato per i servizi segreti di mezzo mondo. Da settembre 2007 è il direttore assoluto di Fandango web TV una quasi testata giornalistica semi clandestina dedita alla “contro contro” informazione e al cazzeggio totale.
Pagine 336 - Prezzo 10,00

Hanno di scritto di lui, ma tanto a lui non interessa:

“Un ibrido fra Ennio Flaiano e Francesco Totti.”
Marco Giovannini, Panorama

“Chiunque sia Johnny Palomba, questa dissacrante raccolta di recensioni di film brilla per ironia e anticonformismo.”
Paola Piacenza, Io Donna

“Er Palomba, critico coatto e irresistibile, è un campione nelle tre categorie: cinema (e non solo), critica, cultura romanesca.”
Fabio Ferzetti, Il messaggero

“Si tratta di recensioni cinematografiche e di altri testi in romanesco, inteso non solo come lingua, ma anche come punto di vista sul mondo. E fa molto ridere.”
Stefano Bartezzaghi, Venerdì di Repubblica

Commenti

Post più popolari