Una notte da Leoni



Ecco il classico film che - esperienza diretta insegna - le ragazze non capiscono e quasi schifano mentre innesca nei maschi caciaroni/perennemente arrapati/bambinoni troppo cresciuti una immedesimazione diretta che porta ad adorare personaggi, situazioni, dialoghi... insomma, ad amare incondizionatamente il film.
In parole povere, io l'ho adorato.

Quattro amici vanno a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro. La mattina dopo, non ricordano nulla della notte appena trascorsa, trovano una tigre in bagno, una gallina che gira per la stanza d'albergo distrutta, un bambino nell'armadio, ad uno di loro manca un dente, si ritrovano con una macchina della polizia in garage, ma, soprattutto, il futuro sposo non si trova. Partirà la caccia allo sposo e ai ricordi perduti della notte.

Il film è stato un grande successo in America (ha incassato 50 milioni in appena 3 giorni) e anche da noi se l'è cavata egregiamente. Il segreto è, appunto, una storia folle e divertentissima che innesca l'immedesimazione maschile più viscerale e animalesca; un cast affiatato (spicca sempre Bradley Cooper perfetto in ruoli di questo tipo che da Alias in poi sta crescendo molto come attore, ma gli ruba la scena il folle e barbuto Zach Galifianakis, una specie di Rain Man allergico alle mutande), tempi comici perfetti e un ritmo narrativo che non lascia respirare tra battute fulminanti, gag a ripetizione, colpi di scena e personaggi sopra le righe (il cinese, Mike Tyson, la fidanzata rompiballe del dentista...). E chi se l'immaginava un film del genere dal regista Todd Phillips. Una sorpresa.

Non perdete i titoli di coda.

Commenti

  1. ...e si, un film tutto da gustare (con i popcorn tra le mani);
    ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
  2. Tu pensa che io non l'avevo neanche preso in considerazione...lo recupererò ^__*
    (Coraline è STUPENDO ^__^)

    RispondiElimina
  3. "mentre innesca nei maschi caciaroni/perennemente arrapati/bambinoni troppo cresciuti"

    Basta con questi stereotipi! Gli uomini non sono tutti così!
    Comunque questo fine settimana andrò a vederloooo!! ^____^

    RispondiElimina
  4. @Vision: Perfettamente d'accordo... qui i popcorn ci vogliono proprio!!

    @Weltall:Anche io l'avevo scartato all'inizio, poi su consiglio di un amico l'ho recuperato e non me ne sono pentito per niente!!

    @Rorschach: Emh... luoghi comuni?? ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari